Trump in un’intervista rilasciata lo scorso giugno aveva affermato di poter risolvere il conflitto in Ucraina in tempi brevissimi
di Carlo Longo
Zelensky ,in una recente intervista a Channel 4 News, ha invitato Donald Trump a visitare la capitale ucraina, Kiev. Tutto dipende, però, dalla capacità di Trump di bloccare il conflitto con la Russia in un tempo molto breve, come Trump stesso aveva sostenuto. “Ti invito, Donald Trump, a Kiev. Quindi, se puoi fermare la guerra entro 24 ore, penso che sarebbe sufficiente per venire” ha affermato Zelensky. L’ex presidente americano aveva insinuato di avere un’idea su come risolvere rapidamente la questione, un’idea che Zelensky auspicava Trump potesse condividere con lui.
L’affermazione in questione deriva da un’intervista rilasciata da Trump a Fox nel mese di giugno, in cui dichiarava di poter trovare un accordo tra Russia e Ucraina nel giro di 24 ore: “Direi qualcosa a Zelensky e qualcosa a Putin. Concluderei un trattato in tempi molto brevi, mettendo fine alla distruzione”, diceva Trump.
Nel frattempo, i combattimenti in Ucraina continuano senza tregua. Mykhailo Podoliak, consigliere di Zelensky, ha osservato con preoccupazione che “il problema in questa fase del conflitto è l’ineguaglianza nella distribuzione di armi, droni e granate tra i due fronti”.
(Associated Medias)- Tutti i diritti sono riservati