Redazione
Al via il 61esimo Salone Internazionale del Mobile, che ritorna ad aprile, come da tradizione. Da martedì 18 fino a domenica 23 aprile, la manifestazione punto di riferimento internazionale per il settore dell’arredo e del design, sarà per sei giorni l’occasione per mostrare al mondo ilm meglio della produzione e della creatività italiani. Ad inaugurare l’evento è arrivata la premier Giorgia Meloni. Una presenza che dimostra, semmai ve ne fosse bisogno, quanto importante sia divento questa manifestazione fieristica.
A testimonianza di ciò arriva anche la parole del Ministro al Turismo Daniela Santanché: “Un’edizione importantissima, dopo la tragedia del Covid e quindi quest’anno è veramente il salone della ripartenza – ha detto – Ho parlato con il presidente che dice che ci sono tantissimi buyer internazionali, c’è il ritorno anche dei cinesi, visto che la Cina ha riaperto. Noi qua abbiamo veramente l’eccellenza italiana del Made in Italy. Quindi credo che oggi per l’Italia sia veramente una bella giornata ed è per questo che ci tenevamo ad esserci”.
Molte le novità di questa edizione: un unico livello espositivo, con gli espositori dei padiglioni superiori (8-12, 16-20) ricollocati in quelli inferiori per una coerenza di percorsi estetici e per ampliare le opportunità di incontro dei singoli marchi; un nuovo layout di Euroluce, che si fa tracciato urbano ad anello per non costringere il visitatore a innumerevoli scelte di percorso ma permettere, in poche centinaia di metri, di incontrare tutti gli espositori; una componente culturale diffusa negli spazi della biennale della luce, che si articola in contenuti pluridisciplinari, curati da un team di professionisti di generazioni, ambiti e provenienze differenti, che spaziano dall’architettura alla fotografia all’arte, con mostre, talk, installazioni.
(Associated Medias) – Tutti i diritti sono riservati