E’ morta Raffaella Carra, la signora della televisione italiana. La triste notizia è stata data dall’ex compagno Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati – ha scritto – E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanita’, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”. Nel darne notizia Iapino so è unito”al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori piu’ stretti”.
Raffaella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni era nata a Bologna il 18 luglio del 1943. Showgirl, ballerina, conduttrice, cantante, autrice è stata la vera ed inimitabile “regina della televisione italiana”. Durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna.
Amatissima dal pubblico e anche da buona parte della critica, Raffaella Carrà, la ballerina che con il suo Tuca – Tuca scandalizzò mezza Italia, nel corso della sua lunga carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi e ottenuto 22 dischi tra platino e oro. Nell’autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian incoronò Raffaella Carrà come sex simbol europeo, definendola «l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso».
(Associated Medias / Red Giut) – Tutti i diritti sono friservati